L’ORTO DEI FIORI di Marco Albertin

L’Azienda Agricola di Marco Albertin si trova a Valle San Giorgio – Baone, un piccolo borgo nel cuore dei Colli Euganei, nella Bassa delle Valleselle vicino al Rio Molina. La nostra passione per l’orto è iniziata circa 15 anni fa, su un terreno di circa 8000 mq, coltivato fino a quel momento a frumento e mais. Da un sano amore per la natura, si decide di estendere la coltivazione a ortaggi freschi e naturali come come piselli, zucchine, patate e altri ortaggi tipici, venduti direttamente in azienda. L’azienda conserva il proprio passato mantenendo inalterate le operazioni colturali, che prevedono un’accurata preparazione del terreno, con concimazioni  di letame maturo e interventi manuali. Più che un azienda agricola, è una grande famiglia, un luogo dove c’è molta passione ed esperienza. La nostra azienda si basa sulla collaborazione con la natura e con tutti quegli esseri che ne fanno parte.

I PRODOTTI

Vengono largamente coltivati in azienda varietà di piselli nani , molti diffusi e apprezzati in tutto il territorio circostante, perché particolarmente gustosi ,molto dolci e ideali alla surgelazione.

Inoltre il clima ventilato e il suolo di origine vulcanica ricco di elementi minerali favoriscono la coltivazione di questo dolcissimo legume. I prodotti vengono coltivati nei periodi scanditi dalle stagioni, freschi e al punto giusto di maturazione e raccolti a mano. Animati dalla convinzione che produrre sano sia più importante di produrre tanto, coltiviamo senza utilizzare concimi chimici e antiparassitari. Abbiamo ricreato un ambiente il più possibile equilibrato e naturale dove poter ammirare la biodiversità che madre natura ci dona,   seminando all’interno del nostro orto  alcuni tipi di piante, fiori e costruito rifugi per  insetti che ci aiutano nella lotta ai parassiti.

INFO & CONTATTI

Marco Albertin
Via Prossima,38
35030 Valle San Giorgio, frazione di Baone (PD)
Tel. 340-6405534  E-mail  marcoalbertin72@libero.it

N.B. Si consiglia di telefonare per verificare la disponibilità e l’eventuale prenotazione.